lunedì 9 maggio 2011

Di Andrea Grossi.

Era notte. Era buio. Ero in un bosco. Sentivo da lontano dei rumori , ma non riuscivo a capire di che cosa si trattasse. Avevo paura, non sapevo ne dove mi trovavo, ne che ore erano …
Mi ero perso . Ad un certo punto vidi uno stagno d’ acqua , mi ci avvicinai e con la piccola luce che proveniva dalla luna vidi il mio riflesso insanguinato . urlai e tutto d’ un tratto …
Mi risvegliai caduto dal letto. Altre volte mi era capitata questa cosa però ogni volta facevo un sogno diverso .
Mi alzai e andai a fare colazione. Come tutte le mattine mia mamma mi aveva preparato la solita colazione :
- latte
- pane e nutella
- una mela
- e una amarissima spremuta all’ arancio


Era da quando avevo 3 anni , che mi preparava , quella colazione , e lei era così felici , che non avevo il coraggio di dirgli che ero stufo .
Dopo colazione , mi andai a lavare e poi mi misi davanti a casa per aspettare la corriera.
Quella mattina , stranamente , non passavano macchine , e c’ era un silenzio tombale .
“ Che strano !! “ pensai .
Poi vidi sbucare dall’ angolo della strada il mio amico , Francesco .

1 commento:

  1. Che bello questo blog ;) se ti va passa da me, un bacione AL :)

    RispondiElimina